Non più box ma ampi spazi verdi.

La pensione si trova in una splendida e ariosa zona di campagna, tranquilla e sicura, su di un vasto terreno agricolo alberato e tenuto a giardino, costeggiato da un boschetto. Fronteggia la nostra abitazione, dove viviamo insieme ai nostri cani e da dove possiamo avere un contatto continuo e diretto con i nostri ospiti.

Può ospitare un numero molto limitato di cani ed è costituita da recinti di più di 100 metri quadri, all’interno dei quali ci sono dei box coibentati con una zona notte e una zona giorno, dai quali il cane è libero di entrare e uscire a sua piacimento sfruttando l’ampio spazio ombreggiato che li circonda e spaziando con lo sguardo a 360 gradi sui profili delle colline e dei monti in lontananza. Ogni cane ha a sua disposizione un intero recinto. Solo per i clienti che esprimessero la specifica richiesta che il loro cane non sia solo ma possa trascorrere la giornata giocando con un amico, ci farà piacere adoperarci per trovargli un amico/a compatibile con il quale condividere lo spazio.

Nel corso della giornata i cani potranno avere momenti di socializzazione o di corse in libertà nelle vaste zone verdi che circondano i recinti. L’intera area è dotata di un sistema di irrigazione che, oltre a mantenere vivi e brillanti i prati, servirà a refrigerare l’aria nelle giornate più afose, e di un sistema di illuminazione non invasivo il quale ci permetterà tuttavia di osservare da casa tutte le strutture anche di notte. Possiamo garantire la massima sicurezza perché la zona adibita a pensione è molto protetta, plurirecintata, lontana dalla strada di accesso e sorvegliata dai nostri stessi cani.

ALIMENTAZIONE E IGIENE

Particolare cura viene dedicata all’alimentazione e all’igiene. Ai nostri ospiti viene riservato un regime alimentare personalizzato basato sulle loro specifiche esigenze e sulle richieste del cliente. I box e i recinti vengono accuratamente puliti 2 volte al giorno e disinfettati dopo ogni soggiorno.

SERVIZIO NAVETTA

Per chi fosse impossibilitato a portare di persona il suo cane possiamo fornire un servizio di navetta, il cui prezzo varierà a seconda della distanza da percorrere. Ci farebbe piacere, tuttavia, che i clienti potessero vedere il luogo dove il loro amico andrà a stare e rendersi pertanto conto di persona della bellezza del posto e della qualità dei servizi.

RECINTI ANTI-SALTO

Nonostante l’altezza delle recinzioni sia quella richiesta dalla normativa vigente, sappiamo che ci sono cani in grado di saltare altezze estreme. Per questi grandi, simpatici atleti ci sono a disposizione recinti, identici agli altri e perciò anch’essi di più di 100 metri quadri, con la rete predisposta per l’antisalto, in modo da rendere il loro soggiorno da noi sicuro e da non destare alcuna preoccupazione nei loro amici uomini.

ALTRI SERVIZI CHE OFFRIAMO

Il Direttore Sanitario della struttura è il Dott. Settimio Rosati, il quale, abitando a breve distanza dalla Pensione e dal Centro Cinofilo può garantire, se necessario, fino a 3 visite al giorno. Ove si verificasse un’emergenza durante l’orario di ambulatorio, sarà nostra cura accompagnare con sollecitudine il nostro ospite presso il suo studio (P.za Mentana 5, Monterorondo, RM Tel. 06.9068228).

Il protocollo d’entrata è stato concordato con lui (vedi info) in modo da rendere il soggiorno di tutti i nostri ospiti assolutamente sicuro dal punto di vista sanitario.

Per le persone che avessero riscontrato dei problemi o dei vizi comportamentali nel proprio cane e intendessero saperne di più su come sia possibile risolvere queste criticità, ci offriamo volentieri e gratuitamente di prestare particolare attenzione ai comportamenti e alle dinamiche di interazione nel corso del suo soggiorno, per poter poi elaborare eventualmente un progetto di ri-educazione, che non potrà prescindere, tuttavia, dalla presenza del proprietario trattandosi di una sorta di cammino a due. Il nostro riferimento, infatti, non è il cane considerato come singolo, bensì la coppia, sulle cui caratteristiche specifiche viene ogni volta costruito un progetto di crescita e di comprensione reciproca, il quale, pur avendo dei tratti in comune con altri, deve tenere conto obbligatoriamente della singolarità di ciascun contesto e di ciascun rapporto. Il metodo prescelto è sempre quello “gentile”, come prevede l’adesione al codice deontologico ENCI.

Per chi avesse necessità di affidarci il suo amico solo durante il giorno o per qualche ora sarà possibile farlo per tutto l’arco dell’anno, fatta eccezione per i mesi di luglio e agosto.

Per chi per qualche ragione non fosse più in grado di accudire il proprio cane ma desiderasse per lui una vita il più possibile serena e volesse saperlo in mani sicure, offriamo la possibilità del vitalizio. Sarà nostra cura occuparci del nostro nuovo amico come fosse della famiglia e dargli, quando ve ne fossero le condizioni, la possibilità di far parte del gruppo dei cani di casa.

Sappiamo anche troppo bene quanto sia difficile per alcuni di noi stare sereni lontani dai nostri cani perciò invitiamo le persone che ci hanno dato in consegna i loro compagni a non esitare a chiamare anche tutti i giorni per avere loro notizie e assicurarsi che tutto stia procedendo nel migliore dei modi. Ognuno di noi ha un modo diverso per cercare delle rassicurazioni e noi cercheremo il più possibile di venire incontro alle esigenze o alle preoccupazioni di chi o non è abituato ad allontanarsi dal proprio cane o soffre particolarmente per il distacco.

Siamo assolutamente disponibili ad una o più visite preliminari affinché vi possiate rendere meglio conto del luogo e affinché il vostro compagno possa ambientarsi con maggiore facilità e socializzare con noi.